• DIRITTO DI RECESSO Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a MaxSmart una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);

3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono gratuite (solo in Italia); MaxSmart non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

• RIMBORSO AL CLIENTE Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, MaxSmart provvederà a rimborsare al cliente l’ importo già pagato per il prodotto, escluso le spese di trasporto, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN).

• RIMBORSI CLIENTI ESTERNI EU Il costo di spedizione per il rientro del prodotto acquistato è a carico del cliente e per i paesi esterni alla EU al rimborso finale verranno detratti i costi delle tasse di importazione. • QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO Il diritto di recesso decade nei casi in cui MaxSmart accerti: 1. Utilizzo anche parziale del bene; 2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; 3. L’assenza di elementi integranti del prodotto; 4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

• Nei casi sopra indicati, MaxSmart provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

• COMUNICAZIONI E RECLAMI Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di MaxSmart relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a info@maticlinestore.it

• FORO COMPETENTE • Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e MaxSmart s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Terni.

• TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY) Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte de Matic Line si rinvia all’area del sito appositamente dedicata. Vedi la politica sulla privacy.